- Sei maschio o femmina? Matilde – Roal Dahl.
- Descriviti. L’acchiappasogni – Stephen King.
- Cosa provano gli altri quando stanno con te? L’altra faccia del silenzio – Margaret Mahy . Diciamo che io e il silenzio non andiamo molto d’accordo, ecco. Ma in fondo parlare mette allegria, no?
- Descrivi la tua relazione precedente. Perle ai porci – Gianmarco Perboni.
- Descrivi la tua relazione attuale. Grandi speranze – Charles Dickens. Andrebbero bene anche speranza piccole, ma si pensa sempre in grande.
- Dove vorresti trovarti. Il mio paese inventato – Isabel Allende. Ce lo si poteva aspettare, dato che sono l’acchiappasogni. Il mio paese inventato sarebbe fantasy, ma non solo. Sarebbe una gran confusione di cose diverse.
- Come ti senti nei riguardi dell’amore? D’amore e ombra – Isabel Allende.
- Come descriveresti la tua vita? Favole periodiche – Hugh Aldersey Williams. Perché sono una scienziata, ma non voglio smettere di raccontare storie.
- Cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio? Il mondo senza fine – Ken Follett. Anche l’immortalità comunque non sarebbe male.
- Una musica. Per chi suona la campana – Ernest Hemingway.
- Chi o che cosa temi? Tommiknockers-Le creature del buio – Stephen king. E molto altro ancora! “Il sentiero dei nidi di ragno” era un altro candidato!
- Un rimpianto. L’ultima diva – Emma Straub. Mi sarebbe piaciuto molto fare l’attrice, ma non ho avuto il coraggio di provarci. Chissà come sarebbe andata… Male credo, ma non si può mai dire.
- Un consiglio per chi è più giovane. Va’ dove ti porta il cuore – Susanna Tamaro. Anche se a volte è difficile, e io non ci sono riuscita.
- Da evitare accuratamente. La fiera delle vanità – William Thackeray.
P.s: Non ho caricato le copertine per un piccolo problema tecnico. Lo farò al più prima.
Sciau!