#InLibreria!

Anche se sono in Giappone, sono sempre informata su cosa accade dalle vostre parti. Ecco a voi le novità di novembre/dicembre divise per casa editrice:


DeAgostini

unnamedLa profezia di mezzanotte

Irena Brignull 

Un fantasy incantevole. L’indimenticabile storia di due ragazze legate da una profezia antica.

Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.

Link per comprare il libro in Amazon –> La profezia di mezzanotte

unnamed1Animali fantastici – colouring book

Una galleria di creature fantastiche, mostri mitologie e bestie imponenti da scoprire e colorare.

Salpa per un viaggio in mondi remoti e antiche civiltà, attraverso i quattro elementi di Terra, Aria, Acqua, Fuoco: troverai gli incredibili animali del mito e del folklore. Dai draghi alle arpie, dagli orchi alla fenice, più di 90 magnifiche creature da scoprire.

 

9788851142353_ead6805155b89dab602914a3ac4e54bfIf I should die

Amy Plum
Serie Die for me

Com’era la vita di Vincent prima di incontrarmi, prima di scoprire l’amore? Decenni di dolore e sacrificio, passati ad appagare la sua natura di revenant, a morire e a risorgere per salvare migliaia di innocenti. E proprio ora che credevamo di avere il futuro nelle nostre mani, siamo stati traditi nel peggiore dei modi da chi consideravamo un’alleata e un’amica. Mi fidavo di Violette, e lei ha portato via il mio amore per annientarlo e assorbire così i suoi poteri. Ora, senza più un corpo in cui tornare, Vincent vaga in forma di spirito sulla Terra. Non potrò più vederlo, toccarlo, sentire le sue dita che mi sfiorano i capelli… non potrò più rifugiarmi tra le sue braccia e annegare nei suoi baci. Eppure sento che non tutto è ancora perduto. Per salvarlo sono disposta a pagare qualunque prezzo, anche a immolare la mia anima. Perché non posso immaginare di trascorrere un solo giorno senza di lui. Non dopo tutto quello che abbiamo condiviso e sofferto. E adesso che i nostri nemici hanno compiuto la loro mossa, non mi resta che una cosa da fare: combattere.

Link per comprare il libro in Amazon –> If I should die



Fazi

dgCharles Shields
L’UOMO CHE SCRISSE
IL ROMANZO PERFETTO
Quale storia si nasconde dietro Stoner? Chi era lo scrittore schivo e riservato che, come il suo alter ego letterario, ha vissuto una vita apparentemente insignificante eppure eccezionale?
In anteprima mondiale esce la prima biografia di John Williams, che ricostruisce l’intera esistenza dello scrittore e il caso internazionale del successo delle sue opere, che dopo cinquant’anni incantano ancora milioni di persone in tutto il mondo. Charles Shields, apprezzatissimo autore di importanti biografie come quelle Kurt Vonnegut e Harper Lee, racconta per la prima volta le luci e le ombre di un autore ormai considerato di culto.
L’autore sarà in Italia per presentare il suo libro: a Torino, il 15 al Circolo dei Lettori e il 16 alla Scuola Holden; a Milano, il 17 alla libreria Gogol & Company e il 18 alla Triennale di Milano, in occasione di BookCity; a Roma, il 19 alla libreria Feltrinelli di Largo Argentina.

Link per comprare il libro in Amazon –> L’uomo che scrisse il romanzo perfetto

gdbLA SAGGEZZA DI STONER
a cura di Barbara Carnevali
«Ma se Stoner ci piace perché è un uomo come tutti noi, resta aperta la questione di perché questa affinità si sia imposta all’attenzione del pubblico solo negli ultimi dieci anni, mentre per la prima generazione di lettori non era così evidente, o non sembrava così importante. Cosa hanno visto i lettori degli anni Duemila che i lettori degli anni Sessanta non potevano o non volevano vedere? Perché la vita privata dell’uomo medio ci interessa particolarmente oggi? Cosa ci dice il successo recente di Stoner sullo stato della nostra società?».
È per rispondere a domande come queste che la Scuola di Francoforte ha concepito questo ‘dossier’ speciale all’interno della rivista “WestEnd”, dedicando appunto a Stoner una serie di brevi saggi filosofici, che offrono nuovi e illuminanti spunti di riflessione.

Link per comprare il libro in Amazon –> La saggezza di Stoner

vgJohn Williams
STONER – nuova edizione
In un insolito caso di giustizia artistica, John Williams è diventato un autore bestseller internazionale a oltre vent’anni dalla morte.
Questa nuova edizione in brossura, semitascabile al prezzo di 15 euro, vuole essere un ulteriore omaggio al suo genio e alla sua opera, definita dalla critica “il romanzo perfetto, un capolavoro alla pari del Grande Gatsby di Fitzgerald”.

Link per comprare il libro in Amazon –>  Stoner



Newton Compton

la-lettrice_8079_x1000La lettrice

Traci Chee

In un mondo parallelo dove leggere sarà illegale l’unica arma è un libro n un mondo parallelo dove leggere sarà illegale l’unica arma è un libro
Una terra dove i libri sono banditi na terra dove i libri sono banditi UUna ragazza che non smette di lottare na ragazza che non smette di lottare
Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, L a le t t ric e è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.

Link per comprare il libro in Amazon –> La lettrice



Marsilio

hgffNero Dickens
Racconti del mistero di Charles Dickens
a cura di Marisa Sestito

Seppur non manchino spettri e stregate visioni, non è il soprannaturale di per sé il segno forte di questi racconti di Dickens, ma piuttosto il mistero: storie tanto più inquietanti quanto più calate in quel contesto, e linguaggio, “realistico”, di cui Dickens è maestro insuperabile, che puntualmente viene smantellato nelle sue labili, illusorie certezze. Alla forza immaginativa di questo contrasto contribuisce il particolare genere di molti dei testi qui presentati, che sono brevi narrazioni in sé compiute inserite nei romanzi, con la funzione di spezzare il flusso del reale e, quasi inavvertitamente, passare il testimone da personaggi realistici, comici o convenzionali, a cupe, spettrali figure della trasgressione.

Link per comprare il libro in Amazon –> Nero Dickens



Sperling&Kupfer + Frassinelli

king_1_300x__exactDanse Macabre

Stephen King

Un’opera che è diventata un piccolo classico, un cult, nella quale un autore a sua volta di culto celebra l’horror definendone gli archetipi in una ridda in cui danzano, tenendosi per mano, letteratura e z-movies, leggende metropolitane e cinema d’autore, serie Tv, fumetti e perfino figurine. L’approccio apparentemente acritico, dichiaratamente soggettivo, sbarazza il “professor” King da ogni accademismo, lasciandolo libero di esprimere il suo punto di vista con la consueta scrittura affascinante. Un testo profondo e lieve allo stesso tempo, un saggio che, ben lungi dall’aderire al genere, è piuttosto un possente, intrigante amarcord. E, per gli appassionati, un’irresistibile occasione per sbirciare sotto il mantello del Re. Del brivido.

Link per comprare il libro su Amazon –> Danse Macabre

todd_300x__exactNothing more. Cuori confusi
Anna Todd

Tra Dakota e Nora, Landon è più confuso che mai. Tra l’amore e la passione, il suo cuore non sa scegliere. Dakota è la sua fidanzata di sempre ( o almeno lo è stata). Guardarla gli ricorda i tanti bei momenti trascorsi insieme ma, allo stesso tempo, Landon non riesce a dimenticare come lei, senza tanti convenevoli, lo abbia scaricato appena arrivato a New York. Eppure non appena prova a lasciarsi alle spalle la loro storia, lei riappare. Dall’altra parte c’è Nora: sfuggente, enigmatica e sexy, è nientemeno che la coinquilina di Dakota, e Landon ne è attratto come un frutto sconosciuto e proibito. Entrambe le ragazze hanno un passato difficile che potrebbe riaffiorare da un momento all’altro sconvolgendo il loro rapporto con Landon. Ma Landon è pronto a superare tutti gli ostacoli per trovare la propria strada e il vero amore? Chi conquisterà il suo cuore?

Link per compare il libro su Amazon –> Nothing More 2


Colgo l’occasione per ricordarvi che a Milano, dal 17 al 20 novembre, si terrà l’evento Bookcity. Credetemi, vorrei tanto poterci andare.

Colgo anche l’occasione per ricordarvi che ho scritto un libro e che lo potete trovare in ogni store online possibile et immaginabile 🙂

piatto_Il-blocco-dello-scrittore

 

 


Ecco, questo è il mio bambino. Se qualcuno di voi vuol farci un pensierino, io non mi offendo. La trama, in ogni caso, è questa:

Miranda è una giovane studentessa, frequenta l’università ed è da sempre appassionata di scrittura. Le sue ambizioni sono grandi: diventare una stella della letteratura e lasciare ai posteri il suo capolavoro immortale. Convinta di serbare dentro di sé la sacra fiamma dell’arte, nel quotidiano si trova invece a fare i conti con una realtà a dir poco frustrante: il blocco dello scrittore. Un portatile aperto, una pagina bianca, un cursore lampeggiante e nulla più. Un giorno improvvisamente, dopo aver incontrato dei misteriosi venditori di libri e aver ricevuto in regalo un inquietante segnalibro, nella vita di Miranda ricompaiono i personaggi da lei inventati anni prima, creature che popolavano i suoi racconti mai finiti e abbandonati nelle pagine ingiallite di vecchi quaderni. Saranno loro, il Principe Lucertola, la Banshee, i Mastini, i Kappa e tanti altri, ad accompagnare la ragazza in un viaggio avventuroso, magico e liberatorio, nelle ombre del proprio cuore.

Vi lascio un po’ di link!

Pagina Goodreads del libro

Recensione di Sara Cantoni, blog

Recensione di Sara Cantoni, youtube (Canale Non solo shopping)

Amazon!

Recensione da blog Un viaggio un libro

Recensione da blog The imbranation girl

Recensione da blog Sospiri condivisi

Annunci

2 thoughts on “#InLibreria!

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...