
Un’avventurosa ballata a metà tra L’isola del tesoro e Primo comando.
Nell’estate del 1807, una nave della marina di Sua Maestà recupera al largo del Siam un giovane naufrago, Abel, che di sé ricorda soltanto il nome. Diventa ben presto amico del primo ufficiale, facente funzioni di capitano perché il comandante della nave è, a quanto pare, scappato dopo essersi appropriato dei valori presenti a bordo.
Abel torna in Inghilterra con l’Explorer, e trova alloggio presso la locanda gestita dalle tre figlie del capitano fuggiasco. Ben prima che gli possa tornare la memoria, però, scoprirà qualcosa di profondamente inquietante su di sé, e comprenderà la vera natura di alcune delle persone che lo hanno aiutato.
Dall’affiatato team creativo composto da Teresa Radice e Stefano Turconi, un libro intenso, che scava nell’anima dei protagonisti e dei lettori, che BAO propone in uno speciale cartonato a dorso tondo realizzato per ricordare un antico tomo marinaro.
Link Amazon: http://amzn.to/2nGo1Az
Con “Primo comando” mi hai già conquistata: gli darò di sicuro un’occhiata. La copertina è stupenda :).
"Mi piace""Mi piace"
Mi fa un sacco piacere. Ma quindi tu… conosci Patrick O’Brian???
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho uno scaffale dove, man a mano, sto raccogliendo i libri della saga dei miei cari Stephen e Jack e una vaga, vaghissima passione per la Age of Sail come forse si può intuire da mio avatar (Horatio Hornblower) 😉
"Mi piace""Mi piace"
Oddio! Adoro tutto ciò! Hai qualche libro da consigliarmi allora? ^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho da poco finito Jonathan Strange&Mr Norrell, che è ambientato durante l’epoca napoleonica, anche se si parla più di magie che di navi ;). Su Livejournal ci sono varie community dedicate alla Age of Sail dove puoi trovare consigli: Perfect Duet e Following sea, per esempio.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie del consiglio! Mi informerò sicuramente. E nel frattempo mi segno il titolo.
"Mi piace"Piace a 1 persona